Ogni impresa deve avere un piano avanzato per la gestione dei propri rifiuti, nel pieno rispetto dell’ambiente. Questo è indispensabile anche per evitare pesanti sanzioni, previste in caso di mancato intervento. La gestione dei rifiuti però richiede una formazione approfondita per tutti gli operatori interessati, perché il sistema di leggi e normative in vigore in Italia non è dei più lineari e specie nel caso di residui speciali, bisogna essere molto scrupolosi.
Per la formazione necessaria per i gestori dei rifiuti a Udine e di tutte le figure in impresa che si devono occupare di questa parte della trafila, officiamo servizi come consulenze e corsi di vario grado, necessari anche per la creazione di figure professionali. Inoltre siamo all’avanguardia nel settore della consulenza e della gestione del rifiuto industriale e del settore produttivo, affiancandoci ad imprese di punta che si dedicano all’espletamento delle parti pratiche.
La gestione dei rifiuti a Udine
Le norme ed i regolamenti europei, recepiti tramite i decreti legge in Italia sono molto stringenti e particolarmente complessi, spesso insidiosi, soprattutto per chi si trova a dover affrontare il problema come neofita. La nostra esperienza ventennale nel settore dell’ecologia ci permette invece di offrire risposte adeguate ed in tempi ragionevolmente brevi, in campo industriale e produttivo, anche per situazioni molto complesse, legate ai rifiuti a Udine.
Oltre alla conoscenza delle normative nazionali, infatti, la nostra lunga presenza sul territorio ci ha offerto la possibilità di conoscere approfonditamente anche le normative regionali e quelle comunali, che in alcuni dettagli complementano quelle italiane. La nostra esperienza è al tuo servizio in tutti gli aspetti del problema, sia per quanto riguarda la preparazione di figure interne o di collegamento, che per l’espletazione diretta delle pratiche relative ai tuoi rifiuti.
La gestione avanzata
Soprattutto per quanto riguarda tutti i rifiuti che non si possono ascrivere alle categorie ordinarie, occorre una gestione avanzata per evitare che le maglie della legge si stringano a fronte di una leggerezza oppure di un’omissione involontaria. Infatti alcune condizioni di contaminazione incrociata dei rifiuti ordinari con altri considerati speciali, categoria questa che è molto più ampia di quanto si riesca ad immaginare, fanno passare i carichi in altri registri, obbligando ad una gestione specificatamente ottimizzata.
I rifiuti ad Udine non devono diventare un problema per le imprese ed è solo attraverso un processo di gestione avanzata da parte di tutti gli operatori interessati, se necessario coadiuvata dal nostro lavoro, che permette un disbrigo lineare di pratiche e smaltimento, senza il pericolo di incappare in sanzioni pesanti e che naturalmente si sarebbero potute evitare con poco.
Siamo al tuo servizio
Contattaci per mail o per telefono, il nostro incaricato è a tua completa disposizione per organizzare un incontro e per chiarire ogni tuo dubbio. I nostri preventivi sono completamente gratuiti e senza impegno. Potremo gestire le tue pratiche, formare il tuo personale o creare un piano per i tuoi rifiuti che si adatti perfettamente alle tue esigenze più peculiari.